L’offerta e il noleggio di Prodotti sul nostro portale www.vikybags.com (di seguito, il “Portale”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra la Signora Lorenza Banchetti, con sede in Viale Monza 110, Codice fiscale: BNCLNZ73C62E463G Partita IVA: 12486390961 – di seguito, “VikyBags” ed il Cliente.

Le Condizioni Generali sono suscettibili di modifiche da parte di VikyBags, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme pubblicate sul Portale al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sul Portale alla scheda Contatti. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: Italiano.

Definizioni

I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi, che rimarrà il medesimo, sia al singolare, sia al plurale:

Area Personale”: si intende quella sezione del Portale destinata all’uso esclusivo del Cliente, a mezzo della quale il Cliente stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni fornite da VikyBags;

Cliente”: si intende qualsiasi Consumatore che noleggia uno o più Prodotti mediante il Portale, agendo in conformità al Contratto;

Consumatore”: si intende la persona fisica che agisce con finalità non riferibili all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di età maggiore o pari a 18 anni;

Durata”: si intende la durata del noleggio scelta, tra le opzioni disponibili previste da VikyBags, dal Cliente nel Modulo d’Ordine;

Deposito cauzionale”: si intende il deposito, indicato al momento dell’ordine, nel Modulo d’Ordine stesso, che verrà sbloccato dal metodo di pagamento scelto dal Cliente nel Portale, salvo quanto previsto successivamente;

Portale”: si intende il negozio virtuale disponibile all’URL www.vikybags.com a mezzo del quale è possibile noleggiare i Prodotti;

Modulo d’Ordine”: si intende il documento elettronico contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità del pagamento;

Offerte”: il documento elettronico contenente gli estremi essenziali del Prodotto e del relativo corrispettivo di noleggio;

Parti”: si intende VikyBags e il Cliente congiuntamente;

Prodotti”: si intende gli articoli offerti nel Portale per il noleggio da parte del Cliente.

1.Oggetto

Il Contratto disciplina e regola l’attività di noleggio online dei Prodotti da parte di VikyBags nei confronti del Cliente. Il Cliente potrà noleggiare il Prodotto tramite il Portale di VikyBags, previo accesso ad un’Area Personale ove dovrà registrarsi con credenziali personali.

2.Offerte

I Prodotti e le relative Offerte sono presentati sul Portale all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Le immagini e/o i colori degli articoli offerti a noleggio riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini sono da intendersi come illustrative, non potendo corrispondere perfettamente alla realtà, per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, VikyBags non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nel Portale qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni di natura tecnica.

VikyBags offre la possibilità di noleggiare i propri Prodotti sia nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Consumatori; se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore, invitiamo il Cliente a prendere contatto direttamente con VikyBags.

In considerazione della propria politica commerciale, VikyBags si riserva il diritto di non dare seguito (mediante le presenti Condizioni Generali) ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente. In ogni caso, VikyBags si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti noleggiati, ovvero alla frequenza di noleggi effettuati. Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il sub-noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti noleggiati mediante il Portale.

 

3.Disponibilità dei Prodotti

Relativamente a ciascun Prodotto disponibile nel Portale, VikyBags provvede ad indicare se lo stesso:

  • è disponibile presso i propri magazzini e può essere noleggiato attraverso il Portale stesso;
  • non è disponibile o non può essere noleggiato nel momento in cui il Cliente lo stia visionando sul Portale;
  • tornerà disponibile e quindi noleggiabile dal Cliente in una precisa data;
  • è in fase di controllo qualità;
  • non è più disponibile per il noleggio.

    VikyBags si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti indicati nel Portale. VikyBags potrà non dare corso a ordini di noleggio che presentino dati incompleti, non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

    La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità di VikyBags nei confronti del Cliente. L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente. Nel caso in cui i Prodotti presentati nel Portale non siano più disponibili al momento dell’invio del Modulo d’Ordine e VikyBags non sia, conseguentemente, nelle condizioni di dare seguito alla richiesta di noleggio, VikyBags procederà ad informare a mezzo e-mail il Cliente di tale circostanza, rimborsando la somma precedentemente corrisposta entro 15 (quindici) giorni dalla data dell’ordine.

    4.Prezzi

    I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, laddove applicabile. Qualora il prezzo di un Prodotto sia scontato, secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al prezzo praticato all’interno del Portale il giorno precedente allo sconto. I prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’Ordine, sono comprese nel costo del noleggio. I prezzi dei Prodotti sono validi fino al completamento delle procedure d’acquisto.

    5.Conclusione dell’ordine

    5.1. Registrazione Per procedere al noleggio dei Prodotti presenti all’interno del Portale, è necessaria una procedura di registrazione. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei campi forniti. A seguito di questa procedura, un’Area Personale dedicata sarà creata e concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri noleggi e modificare le proprie credenziali. L’Area Personale sarà resa disponibile da VikyBags per un tempo indeterminato, fino a diversa comunicazione. VikyBags si riserva di verificare che l’e-mail fornita dal Cliente sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente stesso e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link ivi contenuto. Il Cliente potrà, in ogni momento, richiedere la cancellazione della propria Area Personale, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@vikybags.it , comunicando i dati che potranno essere richiesti. Dato il particolare valore dei Prodotti offerti a noleggio sul Portale da VikyBags, la stessa si riserva di richiedere al Cliente l’immisione di una valida carta di credito, della quale validità VikyBags potra richiedere prova ai sistemi di pagamento utilizzati, eslcudendo la possibilità di utilizzare carte prepagate o legate a specifici circuiti indicati.

    5.2. Login Per procedere al noleggio dei Prodotti, il Cliente dovrà autenticarsi, inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login, nonché soddisfare tutti i requisiti ivi indicati.

    5.3. Conclusione della richiesta di noleggio Una volta autenticato, il Cliente potrà procedere con le operazioni di richiesta del noleggio dei Prodotti. Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto, ponendo particolare attenzione alla clausole sul diritto di recesso, nonché a stamparne una copia cartacea e memorizzarne un’ulteriore copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni Generali sarà inviata al Cliente via e-mail, in sede di conferma della ricezione dell’ordine.

    Per procedere al noleggio dei Prodotti sul Portale, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico ed inviarlo a VikyBags, per via telematica, seguendo le istruzioni riportate di volta in volta. Prima di trasmettere il Modulo d’Ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica, cliccando sul pulsante “modifica i tuoi dati”. In ogni caso, VikyBags invierà al Cliente un’e-mail contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine, nonché copia del Contratto stesso, al mezzo e-mail. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata (“spam”).

    Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di noleggio prima di inoltrare il relativo Modulo d’Ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato sul Portale, al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente a VikyBags. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui VikyBags riceve, per via telematica, il Modulo d’Ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Portale. Una volta concluso il Contratto, VikyBags prenderà in carico l’ordine di noleggio.

    6.Durata del noleggio

    Il noleggio potrà avere durata variabile, in base a quanto previsto nel Portale. Il Cliente potrà decidere, all’atto della compilazione del Modulo d’Ordine la durata desiderata. Resta inteso che, i tempi per il ritorno del Prodotto a VikyBags non saranno inclusi nella stessa Durata.

    7.Termini e modalità di pagamento

    Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto tramite PayPal (con un account PayPal a cui è stata collegata una carta di credito che soddisfi i requisiti richiesti da VikyBags) o con carta di credito, o a mezzo di altri strumenti di pagamento, quali indicati nel Portale.

    VikyBags si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli indicati nel Portale al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

    In caso di pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito del prezzo in capo al Cliente avviene una volta effettuata la verifica dei dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

    I dati relativi alla carta di credito trasmessi durante la procedura di acquisto elettronico, quali numero della carta, data di scadenza e codice CVV, sono protetti e tramessi direttamente verso la società che gestisce i pagamenti per conto di VikyBags. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro ed è protetto con chiave di criptazione SSL, in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

    Il Cliente, cliccando sulla casella “memorizzare”, accetta che il numero della carta di credito e la relativa data di scadenza siano conservati e memorizzati per i seguenti ordini.

    In caso di pagamento a mezzo PayPal, al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, la sessione web sarà trasferita su sito web sicuro di PayPal. Su tale sito, il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio account PayPal, in conformità ai termini ed alle condizioni di utilizzo previste dal servizio PayPal, sottoscritto dal Cliente in quel momento o in precedenza, senza comunicare, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a VikyBags. L’addebito del prezzo sul conto PayPal avviene contestualmente all’invio della conferma dell’ordine. In nessun caso, il prezzo dei Prodotti può variare a seconda dello strumento di pagamento selezionato.

    8.Sicurezza delle credenziali

    Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Personale. Tali credenziali non dovranno essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o, comunque, non conforme alla propria Area Personale. Il Cliente si impegna altresì ad informare VikyBags tempestivamente, qualora sospetti un accesso alla propria Area Personale non autorizzato, vietato e/o conforme agli scopi del Portale. VikyBags si riserva di verificare che l’e-mail in archivio sia corretta, inviando idonea e-mail al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nell’e-mail stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione, nonché nelle fasi successive, sono complete e veritiere.

    9.Termini di consegna 

    VikyBags non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo. Una volta ricevuto il pagamento del prezzo, VikyBags si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi e, al più tardi, entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto. La spedizione è limitata al solo territorio Italia e Repubblica di San Marino. La Borsa deve arrivare al cliente il giorno esatto (o il giorno prima) scelto dallo stesso come data di inizio noleggio.

    10.Ritardi nelle consegne

    Qualora, per cause non imputabili a VikyBags, non sia possibile effettuare la consegna del Prodotto nei modi e nei tempi indicati, VikyBags ne darà comunicazione al Cliente, indicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità. Il Cliente, mediante conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi. Qualora il ritardo della consegna sia superiore a 90 giorni rispetto a quanto indicato, il Cliente avrà la facoltà di risolvere il Contratto.

    11.Spedizioni

    VikyBags garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione. Il Cliente può verificare lo stato degli ordini tramite la funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nell’Area Personale dell’Portale. Il Cliente può effettuare tale verifica solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.  Solo sul territorio di Milano è attivo un servizio di consegna Express in 24 ore.

    12.Restituzione del Prodotto

    12.1 Restituzione a fine noleggio

    Il Cliente sarà ritenuto, durante tutta la Durata del noleggio, l’unico soggetto illimitatamente responsabile del Prodotto, che dovrà mantenere e curare secondo la massima diligenza esperibile. Il Cliente si impegna a restituire il Prodotto al termine della Durata prescelta e secondo le modalità indicate da VikyBags nel Modulo d’Ordine.

    12.2 Restituzione anticipata

    VikyBags, a suo insindacabile giudizio, potrà prevedere delle modalità di Restituzione Anticipata del Prodotto, a favore del Cliente, che saranno indicate nella Offerta e potranno essere scelte dal Cliente stesso nel Modulo d’Ordine.

    12.3 Prolungare il noleggio

    Qualora possibile e disponibile, il Cliente potrà selezione dalla propria Area Personale, il prolungamento del noleggio secondo le modalità ivi descritte. In tale caso, saranno applicabili le medesime condizioni previste per il primo noleggio, salvo variazioni espressamente indicate nel Modulo d’Ordine.

    12.4 Mancata restituzione o danneggiamento del Prodotto restituito

    Nel caso di mancata restituzione verrà addebitato l’intero importo del Deposito cauzionale, dopodichè VikyBags valuterà se procedere con ulteriori azioni. In caso di danneggiamento del Prodotto verrà effettuata un’accurata perizia dai tecnici specializzati di VikyBags. Verranno addebitate al Cliente tutte le spese di riparazione, previa quantificazione delle stesse. Nel caso in cui il danno al Prodotto risulti irrimediabile, e per questo motivo il Prodotto stesso non potrà più essere disponibile al noleggio, al Cliente verrà applicata una penale pari al valore della Prodotto nuovo.

     

    13.Imballaggio

    L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo VikyBags.

    Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere approvati da VikyBags e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se chiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da VikyBags.

    Per la Restituzione del Prodotto, il Cliente dovrà utilizzare l’imballaggio originale, mediante il quale il Prodotto è stato ricevuto, oppure attenersi alle istruzioni debitamente fornite da VikyBags. Qualora il Cliente avesse delle domande oppure non potesse utilizzare l’imballaggio originale, lo stesso è tenuto a prendere contatti con VikyBags al fine di concordare la corretta modalità di imballaggio per la Restituzione.

    14.Verifica dell’integrità del Prodotto

    Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati e non alterati. Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 ore dal ricevimento a VikyBags, a mezzo raccomandata A/R o altra tecnologia equipollente. In caso contrario e, in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.

    15. Diritto di recesso

    Non si applica il diritto di recesso del Cliente previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo (come modificato dal D.Lgs. 21/2014), in quanto tale tipologia di contratto rientra nell'esenzione prevista dall'art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo (come modificato dal D.Lgs. 21/2014), poiché disciplina un servizio attinente alle attività del tempo libero e l'esecuzione del contratto è dovuta entro un determinato termine. In particolare, il termine coincide con la Durata stessa, come definita.

    16. Foro Competente

    In caso di controversia derivante dall’interpretazione del Contratto e/o connessa, direttamente o indirettamente, al Contratto, è competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

    17. Legge Applicabile

    Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

    18. Miscellanea

    Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a VikyBags tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione.  Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsivoglia non conformità del Prodotto a predette normative, nonché terrà manlevata ed indenne VikyBags da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

    19. Reclami

    Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare direttamente VikyBags, all’indirizzo seguente: client.service@vikybags.com

    20. Privacy

    Il Cliente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy direttamente sull’Portale nell’apposita sezione in calce alle pagine dell’Portale “Termini e Condizioni – Privacy policy”.

    21. Contatti

    Il Cliente può contattare direttamente VikyBags scrivendo mediante e-mail a info@vikybags.it  o tramite il Portale nella sezione Contatti.